Situato nel cuore delle Alpi Occidentali, ai piedi del Monte Cervino, l’Hotel Rascard offre ai suoi ospiti un’esperienza di soggiorno unica, grazie alla bellezza dello spazio naturale che lo circonda ed alla cura con la quale gli spazi e i servizi sono stati progettati.
Silenzio e quiete sono qui consuetudine, anche per l’ospite più stressato e abituato alla vita frenetica; rilassarsi sulla grande terrazza o nella sala da thè, di fronte al camino, così come nell’intimità della propria camera, è un lusso quotidiano.
Il progetto di restyling della struttura è finalizzato al suo riposizionamento sul mercato sulla base di un’immagine contemporanea capace di coniugare minimalismo e rispetto del genius loci.
Gli interventi sono volti ad esaltare le grandi qualità già presenti e le potenzialità ancora non esplorate dell’immobile, senza mai tradire lo spirito che lo anima.
Si tratta di una costruzione complessa, composta da due edifici che si attestano su livelli differenti e con i piani, perciò, sfalsati: questo apparente ostacolo diviene tuttavia una peculiarità su cui fare leva.
Gli elementi che più caratterizzano lo spazio, come il soffitto decorato della sala ristorante e l’imponente camino della sala bar al piano terra, mantengono il proprio ruolo rappresentativo.
Ogni ambiente è curato nei minimi dettagli per rendere l’esperienza dell’ospite la più piacevole possibile.
Elementi massivi e geometria rigorosa si contrappongono ad elementi morbidi e avvolgenti e spazi fluidi. Luce puntuale ed ombre nette si contrappongono a luce diffusa e delicate sfumature.
L’atmosfera è così dinamica ed allo stesso tempo confortevole e rilassante. L’insieme di queste due anime crea un luogo piacevole da vivere in cui l’ospite si sente come a casa propria