Trattoria Del Buontempone è un’eccellenza storica della ristorazione reggiana.
Il progetto si pone l’obiettivo di restituire una nuova immagine al locale, ridefinendone in maniera puntale e raffinata il layout compositivo ed uniformando dal punto di vista formale, funzionale e materico sia gli ambienti interni che quelli esterni.
Tramite questa soluzione si intendono valorizzare gli spazi conviviali, proponendo scelte di colori, materiali e tessuti il cui accostamento contribuisca a rendere il tutto elegante e lineare, evidenziando la bellezza degli spazi senza alterarne in nessun modo l’essenza.
Le sale interne così come quella esterna si organizzano compositivamente rispettando l’asse di simmetria del percorso principale che funge da elemento ordinatore attorno al quale trovano posto sia i tavoli riservati alla clientela che tutti i servizi annessi all’area.
Ricercatezza degli accostamenti cromatici e scelta dei materiali sono punti salienti del progetto che si sviluppa per linee semplici e rigorose, geometrie chiare e regolari in grado di trasmettere al cliente la sensazione di quiete e familiarità.
Ogni ambiente è caratterizzato da un’attenta cura dei dettagli; sia dal punto di vista della previsione delle dotazioni funzionali, sia dal punto di vista delle soluzioni atte a garantire il massimo comfort.
Finiture calde ed accoglienti, elementi d’arredo ricercati, spazi intimi e riservati, sono tutti elementi imprescindibili che rendono l’intera Trattoria Del Buontempone un ambiente unico, elegante e raffinato.