Situato nel cuore delle colline reggiane, terra di castelli e di antiche signorie, Borgo Cadonega Relais & Spa, è una residenza nobiliare del passato che oggi rivive come elegante Relais e Spa.
Oltre all’immobile principale caratterizzato dalle due torri che si affacciano sulle campagne circostanti, il Borgo è costituito da un altro piccolo edificio che fungeva da abitazione per il custode, con stalle per i cavalli e pollai.
E’ in questi spazi si trova oggi la Spa, collegata al palazzo padronale da un suggestivo percorso sotterraneo.
Articolata su tre piani, la Spa si sviluppa su una superficie di circa 400mq.
Il piano interrato è ad oggi utilizzato solo parzialmente, avendo rimandato ad una fase successiva la realizzazione della esclusiva vasca salina con doccia di reazione ed area relax dedicata.
Il piano terra ospita invece la reception ed il termario con due sale relax mentre al piano primo trovano spazio gli spogliatoi, quattro cabine trattamento ed una Private Spa.
Il layout nasce attorno a tre principali vincoli preesistenti: la presenza dei due corpi scala interni, la presenza della vasca in cemento armato e la necessità di gestire punti di arrivo diversi per gli ospiti del resort ed i clienti esterni.
L’obiettivo del progetto è quello di garantire all’ospite la miglior esperienza di fruizione possibile ed al contempo alla direzione della struttura il massimo dell’efficienza gestionale.
Il concept di interni verte attorno all’identificazione di un’unica palette materica e cromatica che si ripete con coerenza in ogni singolo ambiente così come il linguaggio architettonico che mai si discosta dalla linearità e dalla pulizia delle forme.