Il flagship store Benin Coffee World è ricavato all’interno di un unico spazio rettangolare allungato a cui si aggiunge una piccola appendice utilizzata esclusivamente come scenografica vetrina.
L’accesso allo store avviene dalla vetrina centrale, in asse con il varco che conduce agli uffici.
Per connotare in maniera decisa l’immagine del flagship store si sceglie di ricorrere al rigore della simmetria di volumi e superfici.
Il banco bar viene posizionato in asse alla parete di fondo che, come quella opposta, viene attrezzata per l’esposizione dei prodotti, scandita verticalmente da campiture che mutuano il loro ritmo da alcuni allineamenti preesistenti.
Intersezione tra assi compositivi, i fuochi prospettici sono i punti chiave in cui collocare gli elementi cui maggiormente si intende dare risalto.
Posti su piani a profondità diversa verranno posizionate centralmente, oltre al marchio aziendale, le attrezzature specifiche per la conservazione e preparazione del caffè.
Sugli assi delle partizioni laterali troveranno invece posto i prodotti in vendita, esposti all’interno di teche refrigerate piuttosto che ordinati su mensole.